Domani, su istanza di Aldo Damiano, Consigliere Comunale di Lealtà per Benevento (sic!), si terrà un Consiglio Comunale monotematico sull'ASIA.
Questa società strumentale, controllata dal Comune di Benevento, è gestita secondo criteri oscuri e poco chiari sono i suoi conti.
Il Presidente Lonardo ha sempre rifiutato, talora con argomentazioni folcloristiche, di fornire approfondimenti in ordine ai conti della società. Sul sito di quest'ultima i bilanci pubblicati si fermano al 2009.
Ho provveduto a mie spese ad acquisire l'ultimo bilancio approvato (al 31.12.2010) dal sistema informatizzato del Registro delle Imprese (non avendo avuto ricevuto riscontro da alcuni Consiglieri Comunali di opposizione che avevo interpellato via Facebook).
Una discussione seria dovrebbe partire da dati di bilancio aggiornati al 31.12.2011, messi a disposizione dei Consiglieri tutti e dei cittadini in primis. Probabilmente domani, in Consiglio, il Sindaco, Fausto Pepe, ed il Presidente Lonardo, presenteranno delle BOZZE al 31.12.2011 abbellite per l'occasione (tanto le bozze, in sede di assestamento per la chiusura del bilancio possono anche essere stravolte).
Spero e penso di fare cosa gradita ai Consiglieri di maggioranza ed opposizione, ai fini di una discussione che abbia un minimo di riferimento a dati numerici, pubblicando integralmente il bilancio ASIA al 31.12.2010, così come estratto dal Registro delle Imprese.
Buona lettura ed analisi.
Auguri per domani.